SAGA DI BABY
Goku torna bambino a causa di un desiderio sbagliato di Pilaf che evoca un nuovo drago con delle nuove sfere del drago con stelline nere. Le sfere si spargono poi in tutto l'universo. inoltre c'è un altro problema: secondo re Kaioh se le sfere non verranno rimesse insieme entro un anno dall'esaudimento del desiderio, la terra esploderà. Dunque Goku, Trunks e Pan decidono di partire per l'universo alla ricerca delle nuove sfere. Dopo varie avventure riescono a trovarle e radunarle e incontrano un nuovo amico, ovvero un robottino di nome Gill. Quando i tre ritornano a casa ritrovano una brutta sorpresa: Baby, un nemico appartenente alla razza Tsufuru che avevano già incontrato durante il viaggio e che si è ora impossessato del corpo di Vegeta. Goku grazie alla trasformazione in super sayan IV ( che viene dopo quella in scimmione super sayan ) riuscirà a sconfiggerlo.
SAGA DI SUPER C-17
Nell'inferno il Dr.Gelo e il Dr. Myuu ( lo scienziato che ha dato vita a Baby ) aprono uno ponte di collegamento tra il mondo dei vivi e quello degli inferi e creano una copia artificiale di C-17, che si fonde poi con la copia terrestre del cyborg dando vita a Super C-17. Trunks, Goten, Pan, Ub, Gohan e Vegeta sconfiggono tutti i vecchi nemici tornati dagli inferi ma non riescono a battere il cyborg. Goku con il Pugno del drago batte Super C-17 e viene anche aiutato da C-18 infuriata per l'uccisione di Crilin da parte del fratello.
SAGA DEI DRAGHI MALVAGI
Rievocando Shenron con le sette sfere radunate appare un drago blu che si divide poi in sette dragoni malvagi ( questo a causa dei troppi desideri esauditi ). I primi quattro draghi vengono sconfitti da Goku e Pan con poca difficoltà. Il quinto e sesto drago ( Suu Shenron, che si rivela buono, e san Shenron ) tengono testa a Goku Super Sayan di quarto livello. Alla fine appare il settimo e ultimo drago, il più potente, che sconfigge persino Goku e Vegeta Super Sayan di quarto livello ( Vegeta ci è riuscito a diventare grazie ad un dispositivo creato da Bulma ). L'unico a poter battere il drago è Gogeta Super Sayan di quarto livello ( fusione tra Goku e Vegeta Super Sayan di quarto livello ). Finita la fusione Vegeta cerca di proteggere Goku e il drago malvagio gli perfora la spalla con un raggio. A questo punto Goku sfrutta l'ultima carta, ovvero la Genkidama e raccoglie l'energia degli abitanti di tutto l'universo poichè quella dei soli abitanti della terra non basterebbe a sconfiggere il drago. Con la sfera riesce finalmente a disintegrare il drago sconfiggendolo definitivamente. Poco tempo dopo appare il drago Shenron originale che resuscita Crilin e porta poi con sè Goku fuggendo nel cielo e fondendosi con lui. Poi c'è un flashforward in cui fa vedere i discendenti di Goku e Vegeta che combattono al torneo di arti marziali. Sempre in quel momento si vede Son Goku adulto che assiste all'incontro e se ne va dal torneo. Infine viene mostrata una carrellata di immagini di tutte e tre le serie accompagnate dalla sigla iniziale. L'ultima scena in assoluto è quella di Goku che prende il bastone e se ne va con la nuvola Speedy ( Kinton ) ma non si sa dove andrà e cosa farà.
Nessun commento:
Posta un commento