Categorie Personaggi

I Saiyan


I Saiyan sono una razza originaria del pianeta Vegeta, le loro caratteristiche sono i capelli sempre neri e della stessa lunghezza e forma, una smisurata voglia di combattere contro avversari sempre più forti e un appetito infinito, non sono molto intelligenti ma sfruttano la tecnologia dei pianeti che conquistano come nel caso degli Tsufuru.
Hanno un corpo molto resistente ed adatto al combattimento e inoltre dopo essere stati ridotti in fin di vita quando si riprendono aumentano vertiginosamente i loro poteri grazie a un'abilità innata chiamata Kenkai Power.
Le tecniche di combattimento e le trasformazioni di cui dispongono verranno trattate in una pagina apposita



Freezer


Freezer è sempre stato ritenuto il guerriero più potente in Dragonball Z fino alla comparsa del Super Saiyan.
Gli unici esemplari che si conoscono appartenenti alla sua razza sono lui e i suoi familiari ( Re Cold, Cooler ) rispettivamente padre e fratello.
Avendo una potenza quasi illimitata dispone dei pianeti come meglio crede, li conquista e li rivende al miglior offerente o li distrugge e sottomette tutte le razze aliene che incontra compresa quella dei Sayian facendoli lavorare al posto suo nella conquista dei pianeti.
Rendendosi conto che i Sayian anche se presi per singoli non possono nulla contro di lui teme che se coalizzassero le loro forze potrebbero rappresentare una minaccia ma sopratutto teme il super Saiyan, per questo decide di distruggere il pianeta Vegeta e sterminare cosi la razza Saiyan.
Molti anni dopo organizza una spedizione su Namecc per recuperare le sfere del drago ed è qui che incontra Goku, che dopo essersi trasformato in super Sayian per la morte del suo amico d'infanzia Crilin per mano di Freezer, sconfigge quest'ultimo dopo una lunga battaglia in cui Freezer distrugge il pianeta.



I Cyborg


Questi robot sono stati costruiti dal Dottor Gelo, che apparteneva al Red Ribbon, sono dotati di una potenza straordinaria e sono i nemici della seconda saga di Dragonball Z.

Nella saga ne appaiono 5: 
C20: lo stesso Dottor Gelo trasformato in Cyborg
C19: in grado di diventare più forte assorbendo l'energia dei suoi nemici attraverso le man
C17 costruito su base umana e dotato di energia infinta, C18 come C17

Nell'OAV ( I Tre Super Saiyan ) appaiono altri treCyborg
C13
C14
C15
e in Dragonball GT appare un nuovo Cyborg frutto dela fusione di due C17



Cell


E' un androide creato dal Dottor Gelo ed è il più forte di tutti gli androidi creati.
La sua forza risiede nel fatto che per crearlo sono state usate le cellule dei migliori guerrieri tra cui i guerrieri Z e Freezer, per raggiungere la sua forma perfetta deve assorbire i Cyborg C17 e C18.
Già nella sua forma base è molto forte infatti supera già la potenza di C17 e C18 e quindi anche del super Saiyan, possiede anche altre 2 trasformazioni in ognuna delle quali aumenta al propria potenza in modo vertiginoso.
Possiede caratteristiche in comune con Freezer, Junior e i Saiyan infatti può rigenerarsi a patto che non venga danneggiata la testa può sopravvivere nello spazio e ogni volta che si trova in fin di vita e si riprende aumenta di molto la propria potenza.



Le Divinità


Il primo dio che appare nella serie di Dragonball è il Supremo che si è diviso dalla sua parte malvagia originando Al Satan che a sua volta diede origine a Junior.
Nella saga dei Cybor junior si riunisce la Supremo e in nuovo Dio della Terra diventa Dende.



Nel regno dei morti dove vanno a finire le anime c'è Re Enma che ha il compito di smistare le anime a seconda dei peccati che hanno commesso in vita.Il regno dei morti è diviso in 4 zone diverse in ognuna delle quali è governata da un Re Kaio.

Sul livello più alto regnano i Kaio Shin, in principio erano 4 ma 3 sono stati sconfitti da Majin Bu e attualmente ne rimane uno solo, il Kaio Shin dell' est con il uso assistente Kibit.







Majin bu


Majin Bu fu creato dal mago Bibidi molto prima dell'inizio della narrazione di Dragonball, dopo aver distrutto centinaia di pianeti  si scontrò con i Kaioshin.
Uccise i Kaioshin del nord e dell'ovest ferì Kaioshin dell'est e assorbì il Kaioshin del sud e i Dai Kaioshin finchè non fu rinchiuso dal suo creatore il mago Bibidi. Majin bu in seguito viene liberato da Babidi figlio del mago Bibidi ed è protagonista dell'ultima saga di Dragonball Z nonche il nemico più potente in assoluto della serie.
I suoi poteri sono quasi illimitati ed è indistruttibile infatti può ricreare qualsiasi parte del suo corpo senza problemi, l'unico modo per eliminarlo definitivamente si rivelerà essere la sfera Genkidama
inoltre ha la capacita di assorbire i suoi avversari assimilandone la potenza e le tecniche di combattimento usate.






I Namecciani


Sono il popolo nativo del pianeta Namecc, sono abili nel combattimento molto più dei terrestri ma molto meno dei Saiyan e non possiedono l'abilità di aumentare la loro potenza quando vengono ridotti in fin di vita e si riprendono. Nonostante tutto possiedono però delle abilità molto particolari, sanno infatti rigenerare le parti del corpo perse in combattimento e alcuni di loro possiedono abilità magiche come Dende che è in grado di curare le ferite anche gravi dei guerrieri feriti in battaglia, sanno comunicare telepaticamente e alcuni di loro sanno creare le sfere del drago come ad esempio il Supremo e il grande capo dei saggi di Namecc.













Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel sito